LIBRI

Titolo: Attraverso i suoi occhi

Casa Editrice: Luigi Pellegrini

Data di pubblicazione: 30 ottobre 2020

Rebecca è matricola all’università. Dopo quello che chiama “l’incidente” e di cui non parla mai, cerca di mostrarsi fredda e indifferente al mondo esterno, ma si scioglie in pensieri dolorosi nell’intimità del suo Quaderno delle Riflessioni.
Una sera, recandosi ad un concerto dei Dream Theater, si scontra con Lorenzo, cupo e introverso musicista, con il quale instaurerà fin da subito un rapporto di odio-amore: entrambi nutrono un segreto senso di colpa per qualcosa che in passato ha sconvolto la loro vita e questa consapevolezza reciproca li farà sentire legati fin da subito. A seguito di una serie di incomprensioni però, le strade dei due ragazzi sembrano destinate a dividersi.
La mente dubbiosa di Rebecca troverà le risposte a tutte le sue domande? Lorenzo imparerà qualcosa su sé stesso, guardando attraverso i suoi occhi?
Soltanto quando questo accadrà, la loro sofferenza potrà lasciare spazio a nuove emozioni che, nonostante la paura, riusciranno a farli tornare a sorridere, almeno fino alla prossima sorpresa del destino.

Link per l’acquisto: https://amzn.to/31Yz4rn

Titolo: Lei

Casa Editrice: Edizioni Erranti

Data di pubblicazione: 21 dicembre 2021

Questo libro è stato ideato, concepito e pubblicato interamente a scopo benefico.
L’esigenza di realizzare un prodotto artistico-letterario che seguisse come filo conduttore la difficile tematica della condizione attuale della donna in Afghanistan ha preso forma verso la fine di agosto 2021, quando i funesti avvenimenti mediorientali iniziavano già a scolorire la prima stagione di vero respiro dopo un periodo globale durissimo, dovuto all’epidemia di covid-19.
Chiamando a raccolta il team di Leggo e Rimedio (gruppo facebook), è stato possibile raccogliere ottimo materiale in pochissimo tempo.
I capitoli in cui i diversi componimenti, sia in prosa che in poesia, nonché le illustrazioni pervenute, sono stati successivamente raggruppati, sono cinque, numero altamente simbolico per la cultura islamica. È stato ritenuto doveroso un piccolo omaggio a quest’ultima, per specificare che il messaggio di condanna che potrebbe trapelare da questo libro non è esteso agli usi e ai costumi di una cultura che, sebbene tanto diversa da quella occidentale alla quale apparteniamo, è ampiamente meritevole del nostro rispetto, ma è circoscritto a chi di dovere.

Titolo: Immagina

Casa Editrice: Amazon publishing

Data di pubblicazione: 03 luglio 2022

Artisti Uniti Per La Pace è un progetto nato dalla collaborazione dei gruppi Facebook di Scrittori Emergenti Italia (di Tony Di Crisci Salvati), Leggo e Rimedio (di Francesca Librandi) e Il Covo del fantasy (di Andrea Riccardo Gasparoni), per la realizzazione di una raccolta di favole a scopo benefico. Abbiamo deciso di realizzare un libro di favole dedicato ai bambini con la speranza di non farli smettere di sognare.
Nutrendo i loro sogni, doniamo speranza a chi in questa triste vicenda ha smesso di crederci.
L’associazione a cui verrà devoluto l’intero ricavato delle vendite del libro è la TiNCORAGGIO il cui obiettivo è quello di impegnarsi nell’intento di incentivare la qualità della degenza dei neonati e delle loro famiglie presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale. Ritenendo importante l’acquisto di strumentazione innovativa per la cura dei neonati, ma anche e soprattutto il supporto alle famiglie dei degenti, che sostengono con attività e progetti che hanno lo scopo di migliorare e facilitare il percorso di degenza.